Termini e condizioni

REGOLAMENTO INTERNO
Bed and Bed DIANA CITY

Nel darVi il benvenuto e augurararVi un piacevole soggiorno, Vi invitiamo, cortesemente, all’osservanza di alcune regole per garantirVi e garantire agli altri ospiti una permanenza piacevole e divertente.

I comportamenti da osservare nel bed and breakfast (B&B) non sono soltanto quelli sanciti dalla legge, ma soprattutto quelli dettati dal buon senso e dal reciproco rispetto.

Prenotazione
Le prenotazioni possono essere effettuate telefonicamente o tramite una richiesta dal sito https://www.dianacity.com/ o tramite e.mail info@dianacity.com. 

All’atto della prenotazione della camera sarà richiesto l’intero prezzo del soggiorno, salvo diversa pattuizione col personale autorizzato.

Le modalità di versamento saranno comunicate tramite e-mail di conferma disponibilità (bonifico bancario, PayPal, ecc) o direttamente sul sito.

Prima di confermare la prenotazione via e-mail, si invitano gli ospiti a prendere visione del Regolamento Interno e di evidenziarne l’accettazione per iscritto. Pertanto tutte le prenotazioni, anche quelle prive di conferma di lettura ed accettazione, verranno considerate conformi alle altre con assenso.

 

Cancellazione, Modifiche Prenotazioni
Il periodo prenotato va saldato per intero, anche in caso di ritardato arrivo e/o di anticipata partenza.

In caso di disdetta o modifica della prenotazione, si dovrà inviare una comunicazione scritta tramite mail all’indirizzo info@dianacity.com.
In caso di disdetta della prenotazione:

  1. a) è previsto il rimborso dell’intera somma versata, se la disdetta viene  comunicata fino a 15 giorni prima della data di inizio soggiorno;
  2. b) è previsto il rimborso del 70% somma versata, se la disdetta viene comunicata 14  giorni ad a 6  prima della data di inizio soggiorno;
  3. c) non è previsto il rimborso se la disdetta non viene comunicata (mancato arrivo) o viene comunicata entro 5 dall’inizio del soggiorno;

Nel caso in cui il titolare del B&B fosse costretto a disdire la prenotazione, sarà cura dello stesso avvertire immediatamente e restituire la somma versata.

In caso di modifiche relative alla data del soggiorno verrà valutato ogni singolo caso in funzione della disponibilità delle camere.

Pagamento
Il pagamento dell’importo totale del soggiorno deve avvenire prima della consegna della camera all’ospite.

Sono ammessi pagamenti in contanti o tramite circuiti elettronici (bonifico, PayPal)

I prezzi potranno subire variazioni in base alla stagione, agli eventi, alle festività, al numero di pernottamenti richiesti ed eventuali offerte last minute.

Alla tariffa giornaliera verrà aggiunto l’importo pari a € 1,00 cadauno come imposta di soggiorno, come previsto dal Regolamento sull’imposta di soggiorno del Comune di Sorrento.

Chiavi e Telecomandi

Dopo il pagamento dell’intero soggiorno, agli ospiti saranno consegnate le chiavi della camera  i telecomandi di TV e Condizionatori. Ogni ospite, a fine soggiorno, dovrà riconsegnare le chiavi ed i telecomandi. In caso di smarrimento sarà tenuto a risarcire una quota pari ad euro 100,00 per consentire il riacquisto delle stesse.

Si pregano gli ospiti di porre massima attenzione nella gestione delle chiavi.

Documenti
Per poter essere ospitati presso il B&B DIANA CITY è necessario esibire un documento di riconoscimento in corso di validità (passaporto, carta d’identità) in modo da consentire la compilazione della Scheda di Pubblica Sicurezza. I dati saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di sicurezza dei dati personali (Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche).

Check-in
Le camere sono disponibili dalle ore 14:00.

Si prega ogni ospite di comunicare l’orario di arrivo previsto ai recapiti telefonici forniti al momento della prenotazione. Il bed & breakfast DIANA CITY una piccola struttura a gestione familiare, per cui non esiste un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno come succede per gli hotel, perciò ogni ospite è tenuto a comunicare telefonicamente al personale della struttura, l’orario d’arrivo previsto, almeno 24 ore prima dell’arrivo stesso. Recarsi alla struttura senza aver avvisato circa l’orario d’arrivo, può causare attese anche lunghe. Tale disguido non può essere motivo di reclami o di pretese di rimborso.

Sarà possibile, comunque, lasciare presso il B&B i bagagli degli ospiti, fino al momento della partenza, ma senza l’assunzione di alcuna responsabilità.

Check-out
Il check-out dovrà avvenire entro e non oltre le ore 11:00 del giorno di partenza per permettere la pulizia finale della stanza.

Data la gestione familiare del B&B, si possono concordare orari diversi di check-out a seconda delle prenotazioni.

Eventuali ritardi, non concordati preventivamente, comporteranno l’addebito di un’ulteriore notte.

Fumo
In tutte le aree interne messe a disposizione dal B&B è assolutamente vietato fumare. È possibile fumare nelle aree esterne (balconi) adiacenti alle camere, utilizzando rigorosamente i posacenere.

L’osservanza di questa semplice regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma o chi verrà dopo di Voi, oltre che una norma per la prevenzione incendi.

Animali
Non sono ammessi animali.

Pulizia
Le pulizie delle camere e dei servizi vengono effettuate giornalmente dalle 11:30-14:00. Se la camera risulta occupata durante tali orari, la pulizia sarà effettuata il giorno seguente. Si prega di disporre i propri effetti personali in modo da consentire tali pulizie.

Il cambio della biancheria è effettuato due volte alla settimana o/e a cambio ospite.

Il B&B mette a disposizione un sacco di tela in cui riporre gli asciugamani sporchi che l’ospite desidera cambiare. Il tutto all’insegna della riduzione degli sprechi.

Danni e oggetti mancanti e altri divieti
All’ospite che per utilizzo improprio, negligenza o incuria reca danni alla struttura, alle sue dotazioni o agli oggetti in uso, saranno addebitati gli importi necessari per le riparazioni, le sostituzioni e le pulizie del caso.

Il B&B declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto, il danneggiamento di oggetti di Vostra proprietà lasciati incustoditi e per eventuali danni a persone o cose da e verso terzi.

Rispetto silenzio
Il B&B si trova all’interno di un condominio e nel riguardo di tutti i condomini si richiede il rispetto del silenzio nelle ore consuete (14:00-16:00 / 22.00-08.00).

Parcheggio
Il B&B non dispone di parcheggio privato. Nelle vie adiacenti sono presenti parcheggio pubblici a pagamento.

Bagagli
E’ possibile lasciare i bagagli in custodia al titolare previo accordo.

Altre Regole della casa
Non è permesso agli ospiti di far accedere altre persone all’interno del B&B in qualsiasi orario, per motivi di Pubblica Sicurezza.

Per ogni altra esigenza non citata nel suddetto Regolamento Interno si prega di concordarla con il personale autorizzato.

Il soggiorno massimo consentito non può superare i 30 giorni consecutivi.

Il presente regolamento è presente in ogni camera e nell’aria comune, il cui rispetto è assolutamente obbligatorio pena la non permanenza nella struttura